sabato 23 maggio 2009


Nata da una (a dir poco geniale) idea di Matt Groening, quella dei Simpson è la più grande famiglia americana di tutti i tempi. Homer (capofamiglia squilibrato ma di buoni sentimenti) incarna, enfatizzandone vizi e difetti, l'americano medio.
Homer è sposato con MarJorie, meglio conosciuta come Marge.E' lei a detenere realmente le redini della famiglia e a occuparsi della casa situata a Springfield, ma di certo anche il suo personaggio non manca di bislaccherie(basti pensare alla sua alta capigliatura blu e alla sua voce stridula).
Marge è apprensiva con il marito e amorevole con i 3 figli: il primogenito Bart, il suo nome è l'anagramma di "brat" (monellaccio) e questo dice molto; Lisa, studentessa modello che ama suonare il sassofono e che sogna di diventare un giorno la presidentessa degli U.S.A.; Maggie, ultimogenita che non parla e che passa le giornate a succhiare il suo ciucciotto.
Oltre a quelli appena presentati, che costituiscono i protagonisti veri e propri del cartone animato a puntate, i personaggi che compaiono ne "I Simpson" sono tanti e bizzarri, e anche se si volesse non si potrebbe presentarli tutti.
Tanti sono anche i motivi per cui I Simpson colpiscono e tanti ancora quelli che fanno de I Simpson un cartone animato destinato a un pubblico non proprio bambino.

Cominciamo...

2 commenti:

  1. I Simpson (pronunciato alla Wincester) sono un mito...anche se sono rimasta molto delusa quando la fox aveva lanciato gli episodi nuovi e poi a causa dei loro contenuti molto più forti rispetto ai primi ...infatti non so se vi ricordate ne hanno fatto solo 2o3 e hanno suscitato molto scalpore...peccato erano grandisimi...
    cmq Brava Franceschina
    XD...

    RispondiElimina
  2. I Simposon sono bellissimiii!! Li amooo

    RispondiElimina