sabato 6 giugno 2009

Carta d'identità digitale

1988 Anno in cui vengo alla luce.
1997 Mio cugino riceve per Natale il nintendo. giochiamo per pomeriggi interi a Mortal Kombat e a Super Mario Bros. Comincio a intrattenere un rapporto a dir poco conflittulale con la tecnologia....giuro che non ho mai vinto neanche una partita.

2000
Molti dei miei compagni hanno un computer e un cellulare, a casa mia non se ne vede neanche l'ombra. Mio padre è un inguaribile comunista, uno di quelli che "era più bello ai miei tempi,quando le lettere si scrivevano a mano",capirete.

2002
Arriva la play-station a casa di mio cugino. Altri pomeriggi passati a sfidarci a Tekken e Crash bandicot.

2003
Mia sorella chiede per il compleanno un computer, e siccome tutto ciò che lei desidera è un ordine, mio padre si ravvede ed ecco che a casa arriva un computer con internet. Mi piace l'idea e di tanto in tanto ci cazzeggio, ma continuo a consultare i giganteshi volumi dell'enciclopedia per le ricerche assegnatemi a scuola.

2004
Compro con i miei risparmi un cellulare.

2007
Comincio l'università, fra i vari corsi seguo quello di "esercitazioni di informatica".
Mi faccio un indirizzo di posta elettronica e imparo a fare al computer un mucchio di altre cosette.
Intanto è arrivata l'adsl a casa e posso continuare in tutta calma i vari lavoretti.

2009 Imparo come si fa un blog. Per me è un'esperienza nuova.

Nessun commento:

Posta un commento