venerdì 24 luglio 2009

La mia critica

Il mio giudizio positivo va al blog di Mariarosaria Mazzeo: "Pagine di ricordi"
http://charlotte888.blogspot.com
Ritengo che l'autrice abbia fatto un ottimo lavoro, non solo dal punto di vista "tecnico", ma soprattutto per quanto concerne i contenuti.
Il blog è infatti un viaggio attraverso i celeberrimi diari di cui storia e letteratura sono piene, e non solo.. vi è un'analisi acuta delle discriminanti fra diario antico(si pensi ad Anna Frank) e diario moderno(si pensi a un blog).
La ciliegina sulla torta sono le citazioni sparse qua e là e i frammenti tratti dai diari, tutti scelti accuratamente, tutti concorrenti a suscitare nel lettore del blog quel sentimento che trapela dai colori usati e si evince sin dal titolo: la nostalgia.


Il mio giudizio negativo va al blog: "I love shopping"
http://lidiadm.blogspot.com
Dal punto di vista "tecnico" niente da ridire, dal punto di vista dei contenuti questo blog non mi ha attirato tanto.
I temi trattati (la moda,lo shopping) non attirano la mia attenzione, non mi incuriosisce sapere qual è la scarpa del momento. Semanticamente parlando, manca qualcosa....

Nessun commento:

Posta un commento